fbpx
skip to Main Content

Giardino in pietra inglese

Cerchi la possibilità di rendere ancora più unico e speciale il tuo giardino o spazio esterno? Ottimo, da Gitto Garden troverai il luogo che fa per te! grazie al nostro personale specializzato potrai trovare tantissime idee nella progettazione di un tipico e originale giardino in pietra inglese!.

Ma cosa differenzia un giardino all’inglese? C’è da premettere che questo modello d’opera ha origini nel periodo romantico britannico, e subito si caratterizzò per essere controcorrente, dato che prima di ogni altra cosa il progetto si basa sull’ accostamento di elementi naturali (ma anche artificiali). secondo alcune testimonianze l’intento era quello di “proiettare l’idea del giardino visto come il luogo in cui il piacere, suscitato dall’avvicendarsi delle sorprese, viene temprato dall’armonia che lega le varie parti, attraverso la contrapposizione degli opposti, come il regolare al selvaggio, il maestoso all’elegante, l’ameno al malinconico, in modo da bilanciare le differenti sensazioni“.

Il risultato? :  Un piacevole paesaggio che si scopre pian piano. Per la mancanza di uno schema geometrico, il giardino all’inglese solo raramente riesce a dare una visione dell’insieme completa: c’è sempre un angolo o una zona che si può scoprire solo passeggiando! Questa è la differenza tra giardino all’inglese e giardino all’ italiana! Il giardino all’ Italiana si avvale di schemi geometrici per suddividere gli spazi: siepi, filari di alberi, sculture vegetali, elementi architettonici. Un gioco di spazi che ricrea un paesaggio ben definito.

Contattaci!
Back To Top
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?