fbpx
skip to Main Content

Tappeti erbosi

Hai presente il detto “l’erba del vicino è sempre più verde“? E se per una volta fossi tu quel vicino al quale invidiare la bellezza del proprio giardino? Con noi di Gitto Garden tutto questo è molto più che una possibilità, è un fatto!. Infatti ti assicuriamo un ottimo servizio di  posa di tappeti erbosi con relativa consulenza botanica, tecnica ed estetica di ogni spazio verde o potenziale grazie ad un team di professionisti e tecnici specializzati di grande esperienza.

Ma come gestire il tuo prato erboso? come progettarlo nella maniera giusta?. Un modo potrebbe essere quello di vestire il prato con piccoli fiori gentili ed insieme grandi fiori di campo, oppure creare spazi prativi con le erbe tappezzanti là dove in passato non c’era soluzione per mancanza di luce o per cattiva qualità del terreno.

Per mantenere verde e bello il tuo tappeto erboso, qui riportiamo alcuni semplici consigli:

Tosa il prato una volta alla settimana da maggio ad ottobre. Questa operazione renderà più fitti i cespi d’erba impedendo il sopravvenire di infestazioni, che oltre a danneggiare le piccole e giovani foglioline renderebbero il tuo prato estremamente sgradevole alla vista. Per quanto riguarda le innaffiature, tieni presente di farle ogni due giorni, in particolar modo di mattina, nelle stagioni più fredde e umide, mentre preoccupati di farle tutti i giorni e di sera nel periodo estivo, periodo in cui la calura potrebbe far appassire le tenere foglioline. I nostri esperti vi consiglieranno le migliori soluzioni per la valorizzazione del vostro spazio verde per ulteriori informazioni!

Contattaci!
Back To Top
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?