fbpx
skip to Main Content

Sistemista

Descrizione Ruolo

Il candidato ideale si occuperà di gestire le problematiche e le procedure relative alla manutenzione e supporto di sistemi client server in ambito Microsoft e delle tecniche di ricerca guasto e soluzione su PC, macchine server e stampanti.

Il candidato dovrà avere familiarità con sistemi operativi Microsoft in ambito Server e Client (configurazione, installazione, aggiornamento )  e conoscenza delle reti di computer e relativi protocolli.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona dinamica, intraprendente, curiosa e con un forte orientamento ai risultati.

Lavorando in un contesto dinamico deve avere una forte capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile e una buona attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la deadline.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione e buone doti relazionali.

Deve aver maturato un’esperienza di almeno tre anni di attività di help desk e supporto tecnico on site a sistemi informatici complessi.

La figura ideale deve avere una ottima conoscenza teorica di base dei principali processi di gestione dei sistemi. Richiesta praticità con interventi hardware e software su pc fissi, portatili, tablet, smartphone e smart tv, rimozione virus, recupero dati persi, configurazioni e-mail, ADSL e reti wireless, ripristino sistema operativo e password.

Richiesta disponibilità per assistenza informatica di ogni tipo anche a domicilio anche nei giorni festivi.

Il candidato ideale deve possedere diploma o laurea in informatica o in materie tecniche. Completa il profilo del candidato ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top