fbpx
skip to Main Content

Operaio Carpentiere

Descrizione Ruolo

Il candidato opererà nel settore delle costruzioni in legno all’interno dei cantieri.

Si occuperà dell’allestimento dei ponteggi, del controllo della conformità dei materiali edili e del montaggio delle strutture in legno.

L’impiego si esercita presso il cantiere in orario giornaliero. L’attività prevede sforzi fisici sostenuti e continuativi nel tempo. E’ richiesto l’uso dell’attrezzatura antinfortunistica e il rispetto delle norme di sicurezza specifiche previste per i cantieri edili.

La figura sarà coordinata dal capo cantiere.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona precisa ed affidabile con un forte orientamento ai risultati.

Richieste una forte capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile e un’attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la scadenza prefissata. Indispensabile è la capacità di lavorare in team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti e di aver una forte resistenza allo stress.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione.

Si richiedono competenze tecniche delle procedure di assemblaggio di elementi prefabbricati, di assemblaggio ponteggi e delle procedure di manutenzione ordinaria di apparecchiature e strumenti di lavoro per edilizia.

La figura deve possedere un’ottima conoscenza delle tecniche di allestimento ponteggi, di posa in opera delle strutture in legno, acciaio ed alluminio. Il candidato deve avere familiarità con le tecniche di saldatura di metalli e leghe e deve saper usare attrezzi per i lavori.

Richiesta qualifica professionale e una pregressa esperienza lavorativa nel settore.

Back To Top