fbpx
skip to Main Content

Addetto Vendita Arredo

Descrizione Ruolo

La figura si occuperà della vendita al pubblico.
Avrà la responsabilità di ricevere e controllare la merce e occuparsi dell’organizzazione del magazzino.

Dopo una prima fase di affiancamento con il responsabile della business unit, gestirà i contatti con le aziende e i loro rappresentanti, si occuperà di valutare e comparare i nuovi prodotti e fornitori e di gestire gli ordini con questi ultimi.

L’addetto vendita senior si occuperà della cura e della sistemazione dell’esposizione.

La figura lavorerà a stretto contatto con il responsabile delle vendite e con le altre figure junior.

L’addetto alle vendite completerà il processo di vendita occupandosi di organizzare la consegna al cliente.

Competenze Richieste

Il candidato deve aver consolidata e prolungata esperienza nell’attività commerciale come addetto vendita. Non saranno valutati i candidati con poca esperienza nel settore.
Il candidato ideale è una persona dinamica, solare, carismatica, con un forte orientamento ai risultati e con un buon piglio commerciale.

Si richiede spiccata capacità di relazionarsi con i clienti e una forte attitudine alla vendita.

Il candidato ideale lavorando in un contesto dinamico deve avere una forte capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile.

Richieste competenze dialettiche spiccate, ottime doti organizzative e attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la deadline.

Indispensabile è la capacità di fare team working, collaborando attivamente in un team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti, e di aver una forte resistenza allo stress.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione sia nella gestione del punto vendita che nelle attività di magazzino e di cassa e l’ottima cura personale.

Requisiti indispensabili sono l’ottima conoscenza dei principali sistemi operativi, del pacchetto Office e CSM e delle tecniche di vendita.

Richiesto come requisito minimo il diploma.

Completano il profilo del candidato ideale buone competenze linguistiche di base di almeno una lingua straniera (Inglese), la forte propensione all’aggiornamento continuo, la disponibilità a lavorare full-time anche nei giorni festivi e feriali.

Si valutano profili solo senior.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top